PRIVACY GDPR

LA SOLUZIONE INTEGRATA PER GESTIRE GLI ADEMPIMENTI PREVISTI DAL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR).

PRIVACY GDPR È LA SOLUZIONE INTEGRATA CHE ATTRAVERSO PERCORSI GUIDATI, MODELLI DI DOCUMENTI E CONTENUTI SPECIFICI SEMPLIFICA L’ADOZIONE DEL REGOLAMENTO EUROPEO IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI DELLE PERSONE FISICHE.

Privacy GDPR è la soluzione ideale per:

  • Aziende e Professionisti che vogliono gestire autonomamente gli adempimenti, tramite supporti guidati in grado di semplificare al massimo il percorso di adozione del Regolamento GDPR e di garantire la conformità alla norma.
  • Professionisti che vogliono fornire ai Clienti una consulenza completa sui vari aspetti legati alla gestione dei dati personali elaborando tutta la documentazione richiesta.

Definizione dell’organizzazione e ruoli Privacy
Grazie allo strumento Privacy GDPR sarai in grado di censire tutti i soggetti coinvolti nel trattamento dei dati. L’inserimento degli incaricati al trattamento è facilitato grazie alla possibilità di derivarli in automatico dagli operatori presenti sull'installazione e dai dipendenti dell’organizzazione censiti in JOB.

Caricamento guidato dei trattamenti
Il lavoro viene automatizzato e semplificato grazie a modelli predefiniti e strumenti guidati. Il sistema propone le finalità riferite all'ambito in cui opera l’organizzazione (commercialista, avvocato, azienda, consulente del lavoro) e agli adempimenti gestiti con le soluzioni Sistemi (ad esempio: tenuta contabilità, elaborazione cedolini...). Inoltre, i tempi di caricamento dei dati vengono/sono ridotti grazie alla funzione di creazione multipla dei trattamenti.

Definizione degli asset
Privacy GDPR ti supporta nell’inserimento di tutti i dati utili alla definizione degli asset (gravità dei rischi, probabilità del rischio, misure di sicurezza adottate). Gli asset vengono definiti secondo una struttura gerarchica che permette di ereditare minacce e misure di sicurezza dal livello più alto (sede e locale) al più basso (dispositivo), semplificando il caricamento dei dati anche in caso spostamento di dispositivo in un'altra sede o locale.

Generazione automatica del registro dei trattamenti e di tutta la documentazione GDPR
Sarai in grado di generare automaticamente i registri delle attività di trattamento e di elaborare tutta la documentazione necessaria (come atti di designazione, lettere d'incarico, informative e consensi) grazie ai modelli standard forniti da Sistemi. La documentazione è organizzata in fascicoli che possono essere facilmente consultati e conservati in formato digitale.

Valutazione dei rischi e analisi d’impatto
Attraverso l’utilizzo di supporti guidati, verrai aiutato a effettuare una corretta valutazione dei rischi, secondo i parametri di riservatezza, integrità e disponibilità (RID), mediante l’identificazione delle minacce e degli impatti e la definizione delle contromisure da adottare per abbassare il livello del rischio.

Vantaggi dell’integrazione con il software Sistemi utilizzato in studio o in azienda

  • Acquisizione automatica delle anagrafiche dei soggetti coinvolti nel trattamento.
  • Creazione facile e veloce di tutti i trattamenti sulla base delle gestioni attivate con il software SISTEMI.
  • Generazione automatica dei registri delle attività di trattamento e della documentazione collegata sulla base delle informazioni inserite nel software.
  • Archiviazione e organizzazione di tutti i documenti nel sistema documentale interno al software e conservazione digitale.

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